Chi siamo

Chi siamo

PDFStampaE-mail

chi-siamo-mitoclubjesoloIl Mito Club Jesolo nasce da un’idea maturata tra alcuni amici che desideravano riunire tra loro i possessori di Alfa Romeo Mito, a cui poi se ne sono aggiunti molti altri!!!
Un club automobilistico è un'associazione di appassionati di motori, che si ritrovano per condividere le loro esperienze e sfoggiare i loro mezzi; un club monomarca è una realtà molto più specifica, in quanto è difficoltoso riuscire a circoscrivere gli aderenti ad una determinata casa automobilistica, nel nostro caso, Alfa Romeo… Noi ci siamo voluti spingere oltre e fare la cosa più difficile cercando di creare un club monomarca e monotipo, in quanto il nostro obiettivo è quello di poter scambiare opinioni, esperienze, consigli e di risolvere eventuali problematiche relative all’Alfa Romeo Mito.
I momenti difficili per mettere alla prova noi stessi e gli altri non sono mancati, non ci siamo mai illusi che fosse semplice, ma, grazie alla collaborazione dei tanti che ci hanno creduto, con grande tenacia e forza di volontà abbiamo superato i problemi e siamo riusciti ad ottenere dei buoni risultati. Ora il nostro obiettivo è creare una struttura solida, attiva e pronta ad iniziative, idee e ad affrontare gli eventuali problemi che potrebbero presentarsi.

I nostri soci sono contraddistinti dalla passione, dall'amicizia, dalla cordialità e dalla festosa partecipazione ai raduni che organizziamo o a quali partecipiamo come club.
Noi Mitomani siamo fatti di buona pasta!!!
Abbiamo pubblicato un turbinio di immagini e di volti, descritto sensazioni fortissime che hanno fatto si che si creasse un gruppo di amici con cui vivere tante emozioni, che desideriamo condividere con altri Mitomani che vogliano unirsi a noi.
Il percorso che ci si prospetta, è lungo e non sempre facile ma noi ci metteremo il cuore, la passione e tutti i “cavalli” delle nostre “MiTo” per riuscire ad arrivare ai nostri obiettivi!!!

Gli obiettivi


L’obiettivo del Mito Club Jesolo è incoraggiare, promuovere, perfezionare e favorire la passione per l’Alfa Romeo ed in particolare Alfa MiTo nel rispetto dell’ambiente, della natura e del Codice della Strada, delle leggi italiane e straniere (nel caso questi fossero organizzati in stati esteri appartenenti e non alla Unione Europea), comunque sempre nel ripudio di ogni comportamento contrario alla sicurezza stradale, quali gare clandestine, assunzione di sostanze alcoliche o sostanze stupefacenti.
Per il raggiungimento di tale scopo promoviamo attività turistiche, culturali d’interesse generale, manifestazioni sportive e saremo volontariamente a disposizione delle autorità per ogni esigenza.
Per diffondere la nostra passione per lo storico marchio Alfa Romeo, di tutte le sue vetture e in particolare dell'Alfa MiTo, organizziamo e partecipiamo come club a raduni e manifestazioni automobilistiche.

Cosa abbiamo fatto?


Un-Mare-di-Mito 138In questo anno e mezzo di vita abbiamo organizzato quattro raduni: il primo a Jesolo “Un Mare di MiTo”, un raduno Alfa Romeo in pista a Precenicco (Ud) in collaborazione con la T.R.C. Racing, un raduno sul Lago di Garda “Un Amore di MiTo” con sole coppie per San Valentino, un raduno sulle nostre splendide Dolomiti patrimonio dell’UNESCO attraverso sei passi alpini “Una Montagna di Mito”.
Nel mese di luglio nella zona del Basso Piave abbiamo collaborato con la nota ditta produttrice di componentistica per automobili “Cadamuro Design” all'organizzazione  di un raduno per auto tuning. A settembre si è tenuta la seconda edizione di “Un Mare di MiTo”, sempre nella splendida cornice che Jesolo, con il suo mare e la sua spiaggia, può offrire.