Club Gemellati

Club Gemellati

PDFStampaE-mail

In questa sezione abbiamo il piacere di presentarvi i Club italiani e internazionali con cui condividiamo idee, passione e soprattutto l'amicizia. 

Il gemellaggio è avvenuto pian piano nel tempo, conoscendoci ai vari raduni dove abbiamo condiviso il nostro modo di vivere la realtà Alfa, senza rivalità, invidia, ma eventualmente aiutandoci l'un l'altro.

Orgogliosi di condividere tutto questo con voi, eccovi questa pagina nella quale potrete leggere una piccola descrizione di questi Club e la loro mission.


Filippo Ruggeri        

Presidente Mito Club Jesolo

 

 

logo roma

 

Il Green Cloverleaf è nato come punto di riferimento a Roma per appassionati di Alfa Romeo, che espandendosi, ha voluto unirsi e coinvolgere gli amanti del marchio in tutta Italia, promuovendone non solo la conoscenza, la conservazione e la valorizzazione dei mezzi, ma favorendo lo scambio di informazioni e contatti tra gli appassionati italiani partecipando ed organizzando incontri, raduni e manifestazioni. Dal 7 febbraio 2013 siamo coinvolti in quello che rappresenta non solo la descrizione di un club in generale, ma l'idea di far parte di una grande famiglia che oltre a godere di una passione, crede nell'aiuto e nella condivisione dei propri ideali di amicizia e di vita. www.facebook.com/greencloverleafroma

 

logo milano

 

Alfa MiTo Club Milano nasce ufficialmente nell'autunno del 2012 dall'idea di due amici entrambi possessori di questo modello di autovettura. Il progetto era quello di riunire ragazzi o altre persone in un unico gruppo nella zona di Milano e dintorni, creando situazioni e momenti di coesione come Ritrovi o Raduni. Dal momento della creazione sino ad oggi questa idea è in continua crescita ed espansione e vanta un ritrovo Alfistico settimanale ormai consolidato nel panorama milanese. Il gruppo è presente sui principali social network aggiornando costantemente migliaia di persone sia dall'Italia che dall'estero su tutte le iniziative che lo riguardano,questo in attesa del proprio sito web personale attualmente in lavorazione. Da quasi un anno è ufficialmente gemellato al MiTo Club Jesolo con cui condivide eventi e raduni organizzati,in attesa di future collaborazioni frutto di un rapporto di amicizia ormai forte e consolidato. www.facebook.com/groups/alfamitoclubmilano

 

logo aroc

The Alfa Romeo Owners Club (UK) was formed in 1964 and now stands at over 3,000 members. The East Midlands Section was formed in the 1960s originally, but was reinvigorated in 1995. In our region in the middle of England we now have over 200 members, plus their partners who enjoy a packed programme of events and gatherings each year. These include Italian car shows, visits to motoring venues like the Jaguar, Triumph and Morgan factories, plus lots of driving events including track days, navigational runs ad convoy drives. We do lots of other things like Fun Concorso gatherings, karting, and social events like meals and quizzes. Our group owns a very wide range of Alfa Romeos from pre-war through the 1950s and 1960s Classics right through to the very latest Giuliettas and of course MiTos! For more information about the AROC UK, or our East Midlands Section, please contact John Griffiths who is Chairman of the club on Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. or see our East Midlands Wesbite: www.aroc-uk.com/eastmids

 

 

 logo nrc

NICOLA ROMEO CLASSIC nasce per onorare e ricordare la figura di un grande professionista che ha dato lo spirito ad automobili davvero eccezionali e per diffondere il più possibile l'ammirazione e la passione per quelle macchine che sono, in tutto il mondo, considerate un punto fermo per stile, meccanica e prestazioni. Siamo un club transfrontaliero che è stato fondato in Svizzera ma che ha un'anima fortemente italiana visto che siamo onorati di avere tra i fondatori i nipoti diretti dell'Ing. Nicola Romeo: la signora Daniela Maestri Romeo è infatti la nostra "Presidente onoraria". www.nicolaromeoclassic.it

 

logo torino

Il Mito Club Piemonte nasce nel 2013 da un piccolo gruppo di persone conosciutesi attraverso un sito nazionale di appassionati dell'Alfa Romeo MiTo.
Gli eventi proposti hanno riscosso sempre grande successo, dagli incontri settimanali ai raduni domenicali, unendo al gruppo decine e decine di possessori di MiTo e di veicoli Alfa Romeo in generale, rendendo il Club conosciuto anche al di fuori dei confini regionali.
I soci non sono semplici possessori di un’Alfa Romeo ma sono fortemente legati da un’amicizia nata e consolidata dalla passione per i motori e per la storia di un grande marchio: qualsiasi Alfista è ben accetto nel club!
Il MiTo Club Piemonte al momento è gemellato con altri club di Alfa Romeo MiTo: MiTo Club Jesolo, Green Clover Leaf, MiTo Club Milano, Alfa Romeo MiTo Crew Verona. Con essi vanta bellissime esperienze di raduni, durante i quali si sono passate giornate all’insegna della passione per il Biscione ma soprattutto del divertimento!
Collabora, inoltre, con "Gli Alfisti del Vercellese" e con "MiTo che Passione".
La finalità del gruppo creatosi è di contagiare con il "Virus Alfa” vecchi e nuovi amanti del biscione, facendo conoscere alle nuove generazioni la gloria del Marchio e rendendo sempre di più immortale la storia Alfa Romeo.
Il MiTo Club Piemonte lo trovi qui:
il forum http://mitoclubpiemonte.forumfree.it/
la Fan Page Facebook: https://www.facebook.com/MitoClubPiemonte