24HP – 20-30HP


24 HP – 20-30 HP

Serie A-B         (1910-11)

Serie C-D         (1912-13)

Serie E             (1914-20)

Anno di produzione

1910-1920

Tipo di Carrozzeria

Torpedo e Limousine

Progettista

Giuseppe Merosi

Dimensioni e Massa

Peso a secco 1000 kg (limousine)

Motore

4 cilindri in linea monoblocco in ghisa

42 cv a 2200 giri (A-B)

45 cv a 2400 giri (C-D)

49 cv a 2400 giri (E)

Accensione con magnete alta tensione candeleØ18 mm

Cambio

4 marcie avanti + RM con comando a leva laterale

Frizione a secco con dischi multipli

Sospensioni

Balestre semiellittiche anteriori e posteriori

Freni

Tamburo comando a pedale e a mano sulle ruote posteriori

Guida e Sterzo

Destra con comando a vite e ruota elicoidale – barra longitudinale e trasversale

Ruote e pneumatici

Ruote a raggi in legno – pneumatici 820 x 120

Serbatoio carburante

Posizione posteriore – capacità 70 litri

Serbatoio lubrificante

Posizione coppa motore – capacità 9 litri

Circuito acqua

Motore e radiatore – capacità 13 litri

Velocità massima

1oo km/h (serie A-B)

105 km/h (serieC-D)

115 km/h (serie E)

Prezzo vettura

Autotelaio 12.000 lire (1914-1920) – 30.000 lire (1920)

Vetture prodotte

1910 al 1920 – 680 unità

Facebook

1 week ago
Foto del diario

Red_Passion

1 week ago
SkySportF1

🎙 La gioia di Antonio Giovinazzi
✅ dopo l'ufficialità della conferma per il 2020
I dettagli ➡ http://bit.ly/Giovinazzi_conferma

1 week ago
Alfa Anonima Lombarda Fabbrica Automobili

Ph Filippo Ruggeri Mito Club Jesolo