Chi Siamo

Il Mito Club Jesolo, club riconosciuto Alfa Romeo, nasce nel 2010 per riunire i possessori di tutte le Alfa Romeo, crescendo di anno in anno grazie alla passione di tutti i soci.

Tra Italia ed Europa, ogni anno il Club organizza ritrovi e raduni di varia durata, proponendo tour tra le nostre meravigliose città e montagne, visite ai luoghi legati all’Alfa Romeo, tra cui il Museo Storico. Importanti e blasonati circuiti ci hanno visto protagonisti nei nostri trackday su piste come Monza e Nürburgring, visite ai più importanti musei automobilistici d’Europa tra cui Ferrari, Bmw, Mercedes, Nicolis e a settembre, nella bellissima cornice di Jesolo, si tiene il nostro raduno più importante, quello di casa, “Un Mare di Mito, Un Mare di Alfa”.

Grazie ai vari eventi organizzati in questi anni, il Club ha potuto espandersi sia a livello nazionale che interazionale, e conta appassionati del marchio dalla Germania, Olanda, Repubblica Ceca, Slovenia, Croazia, e Serbia, ma soprattutto è riuscito a ricreare una vera e propria famiglia di amici appassionati dove le Alfa, le emozioni e la passione fanno battere il “Cuore Sportivo”. 

Il Club ha l’onore di annoverare importanti soci onorari del panorama automobilistico internazionale, quali, Marco Fazio (FCA Heritage), Fabio Francia (pilota collaudatore di FCA e Pirelli), Arturio Merzario (ex pilota Alfa Romeo), Andrea e Gordon De Adamich(ex piloti Alfa Romeo), Miki Biasion (Campione del Mondo Rally e ex pilota Alfa Romeo) e molti altri.

Siamo sempre lieti di accogliere nella nostra famiglia Alfista ciascun possessore di Alfa Romeo da qualunque paese!